Quantcast
Channel: Il Mascalzone - San Benedetto del Tronto - l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse » Ludovico Einaudi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Ludovico Einaudi all’Arena Sferisterio

0
0
Amat

GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO DI LUDOVICO EINAUDI

DOMENICA 19 LUGLIO ALLO SFERISTERIO

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI

 

 

È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate il concerto di Ludovico Einaudi all’Arena Sferisterio di Macerata il 19 luglio su uniziativa dell’AMAT che tornare a collaborare con l’Associazione Arena Sferisterio nell’ambito di Macerata Opera Festival.

 

Einaudi, uno dei più apprezzati artisti internazionali come interprete e compositore, giunge a Macerata con un concerto di grande impatto emotivo, un tour esclusivo – In a Time Lapse – che fa tappa in tre luoghi suggestivi e carichi di significato: Sferisterio, Terme di Caracalla a Roma e Arena di Verona. “Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino” afferma Einaudi per presentare i brani del suo ultimo lavoro discografico che porterà allo Sferisterio accompagnato da un ensemble di archi, percussioni ed elettronica: Federico Arcuri (violino), Marco Decimo (cello), Redi Hasa (cello), Alberto Fabris (electric bass), Francesco Arcuri (chitarre), Riccardo Laganà (percussioni).

L’album è composto da quattordici brani e si sviluppa come una suite, con un’idea che rimanda alla forma di un romanzo diviso in vari capitoli. Ogni brano ha la sua identità singola ma fa parte di un insieme, come un albero genealogico, in cui ogni ramo ha una relazione con un edificio centrale. «Per vedere l’albero e la foresta. Il dettaglio e l’insieme, tutto contemporaneamente». All’interno del classico mondo di Einaudi e del suo pianoforte che fa da bussola, possiamo percepire echi di musica barocca e pulsazioni di pizzica salentina, tessiture tardo romantiche negli archi e un’ampia tavolozza di colori che vanno dalle percussioni all’elettronica, che appaiono nel corso di un viaggio che trasporta l’ascoltatore attraverso una profonda riflessione intorno all’idea del tempo.

 

I biglietti per assistere al concerto – poltronissime e centralissime 60 euro, settore centrale 50 euro, settore A e settore B 40 euro – sono in vendita presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata (0733 230735) e le biglietterie del circuito (071 2072439). Vendita on line su vivaticket.it.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles





Latest Images